PSICOSHIATSU

Shiatsu e Psicologia: un approccio integrato per migliorare
la tua salute, le tue relazioni, la tua professione

 

 

 

 

 

 

Qui sotto nei rispettivi link puoi acquistare  il libro:

Psicoshiatsu. L’arte di cambiare te stesso

 

 

 

 

 

 

Sono qui con un obiettivo ben preciso:
insegnarti cos’è lo Shiatsu e come può cambiare la tua vita.
Sì, hai capito bene. Cambiare vita con lo SHIATSU.
Molti lo paragonano ad un semplice massaggetto rilassante invece è un vero e proprio percorso di cambiamento.
E se ha funzionato con me, funzionerà anche con te…
Luigi Barreca

E’ il racconto del mio incontro con lo Shiatsu e di come ha cambiato la mia vita grazie alle tecniche e gli strumenti millenari che, quest’antica arte per la salute, mi ha donato. Poi l’esperienza mi ha portato verso tecniche psicologiche occidentali che ho integrato nel percorso, rendendo lo Shiatsu ancora più efficace.

Ho suddiviso il libro in tre capitoli tanti quanti sono stati i passi essenziali, del mio percorso evolutivo, che mi hanno permesso di affrontare e superare le difficoltà avverse della vita: nella la salute, nelle relazioni, nella professione.
Nel quarto e nel quinto capitolo imparerai le tecniche orientali millenarie che mi hanno guidato e che ho descritto nel libro e che aiuteranno anche te a trasformare la tua vita .

“Spesso tutto ciò che viviamo è frutto delle nostre credenze e convinzioni che abbiamo costruito sul mondo e sulle persone, spesso irreali. Non siamo nati per soffrire, ma per gioire dei nostri traguardi nella salute, nelle relazioni e nel lavoro che  svolgiamo. Lo Shiatsu mi ha aiutato a realizzare i miei obiettivi. Grazie allo Shiatsu ho recuperato il mio corpo, le mie emozioni, la mia unità”


Luigi Barreca 

 

 

“Il successo non è non cadere mai, ma alzarti una volta in più di quando sei caduto”

 

TESTIMONIANZE IN “PUNTA DI DITA”

 

“Ci sono stati cambiamenti notevoli in me, prima di sparare a zero o agire in maniera impulsiva, provo ad analizzare il mio stato psicofisico e cerco di capire cosa provo in quel momento e cosa potrei provare se reagissi in un determinato modo. I miei rapporti relazionali sono migliorati, prima ero molto chiusa ed involontariamente allontanavo le persone, mentre ora riesco ad interagire di più con persone mai conosciute, grazie anche allo shiatsu, ho un argomento in più per poter dialogare, raccontando la mia esperienza. Da non sottovalutare il fatto di ascoltare le persone, anche se sono stata sempre presente con chi aveva bisogno di sfogarsi, mi sono accorta che spesso, anche chi mi vede per la prima volta, tende ad aprirsi liberamente cercando in me un sostegno, anche solo morale.” 
Federica Benedetti

 

“Lo shiatsu ha cambiato la mia vita? Si, senz’ombra di dubbio. Lo shiatsu ha arricchito la mia vita e l’ha nutrita. L’ha arricchita di consapevolezza e l’ha nutrita di attenzione. Consapevolezza della mia preziosità e di quella degli altri; attenzione verso gli eventi della vita, mai casuali, mai scontati…Grazie allo shiatsu ho imparato a respirare e ad ascoltare il respiro delle persone che mi sono accanto. E’ stato come ascoltare il “la” per accordare una chitarra: ho accordato me stessa alle vibrazioni della vita, alle piccole cose, ai miracoli quotidiani. Ho rallentato i miei ritmi, con tutti i beneficiche se ne possono trarre.. 
Il corso di shiatsu è stato un breve (purtroppo) ma intenso viaggio in mare aperto, alla ricerca del proprio sè, un vero percorso personale di crescita, in compagnia di preziosi viaggiatori (i miei compagni), guidati da un bravo “capitano” (Luigi!).” 
Marika Saggiorato

 

“Posso testimoniare come la mia esperienza di vita vista attraverso gli occhi di questa incredibile disciplina, lo shiatsu, ha cambiato la percezione delle cose e delle persone che mi circondano. Mi ha dato lo stimolo ad andare avanti in momenti in cui sentivo perdere le forze, la speranza nel futuro non solo in termini economici e lavorativi ma anche personali. Sembra incredibile a dirsi ma molte scelte che ho fatto non avrei avuto il coraggio di prenderle se non avessi dato uno sguardo fuori da quella finestra che la mia mente teneva chiusa. Ho acquistato più fiducia in me stessa che non sapevo di avere, il continuo confronto con le persone, che come me affrontavano questo percorso, mi ha aperto gli occhi su ciò che mi accadeva aumentando l’amore, l’affetto, e la fiducia per me e per gli altri. Questo è il vero obiettivo di questo percorso, la gioia sincera e incondizionata di aver fatto del mio tempo qualcosa di prezioso.
Inoltre quello che apprendo dalle persone è impagabile mi dà l’opportunità di crescere e scoprire chi sono, solo attraverso questa disciplina è possibile che avvenga questo scambio. Grazie allo Shiatsu sono profondamente cambiata.Qualcuno può pensare che tutto ciò sia un po’ esagerato che basti solo praticare queste tecniche e teorie per raggiungere tale serenità, ma oggi dopo averlo affrontato posso testimoniare che se la nostra intenzione è quella di voler evolvere, allora evolveremo, accorgendoci di un universo di cose che si manifesta sempre e continuamente davanti ai nostri occhi”.
Consuelo Pacella

 

“Quando parlo dello shiatsu, lo definisco un percorso di vita. Imparare lo shiatsu è stato un dono, con il quale ho riscoperto cose meravigliose che appartenevano all’infanzia. A mio avviso è la forma di comunicazione più pura e intima. Sono riuscita a migliorare il mio stile di vita, dedico più tempo a me stessa, e molte volte riesco a dire di no alle richieste degli altri. Ma soprattutto ora dico sempre quello che penso!”
Roberta Sofia Romano

 

“All’inizio, quando mi dicevano “questo non è solo un corso, ma l’inizio di un percorso” non capivo il perché. L’incontro con lo shiatsu è stato “casuale” ma, fin dal primo momento, è stato e continua ad essere un cammino di conoscenza e di crescita personale. Nel tempo ho imparato ad inspirare profondamente, a fidarmi maggiormente del mio istinto, ad affidarmi ad un’altra persona, ad accettare e controllare le mie ansie, trasformandole in una risorsa per la vita di ogni giorno.”
Paola Gamalero

 

“Lo Shiatsu ha cambiato la mia vita amplificando tutti quei contenuti nascosti che non emergevano a causa del mancato radicamento…Mi ricordo la prima volta che ho ricevuto un trattamento a scuola…tornando a casa piansi, semplicemente, involontariamente sentii come se una sensazione si sciogliesse. Da lì capii l’importanza di questa disciplina e l’avvicinamento al corpo…Ora dopo quasi due anni di Shiatsu ho più energia e mi concentro molto di più alle circostanze, affrontando le situazioni con una calma che mi stupisce… mi sento più libero… sento di più ciò che mi succede intorno e dentro di me…sono più “attento” alle mie sensazioni..” 
Gionatan Cacciatore

 

Commenti

comments